La società
AIDA s.r.l. è uno spin-off universitario creato da ricercatori dell'Università di Parma, nel quale partecipa anche la stessa università con una quota del capitale sociale ed un rappresentante nel CDA.
Il gruppo fa riferimento al Prof. Angelo Farina e collabora strettamente con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Parma.
AIDA s.r.l si occupa principalmente dei molteplici aspetti dell'acustica (suono e rumore) e delle vibrazioni, dalla progettazione alle misurazioni, sfruttando anche software di simulazione acustica e vibrazionale appositamente sviluppati.
Dalla sinergia di queste discipline nasce quindi una società con una missione ambiziosa ed articolata:
- Fornire una serie ampia e flessibile di consulenze nel campo degli Studi di Impatto Ambientale (Rumore e Vibrazioni), Trattamento Acustico di Ambienti e Progettazione Software, in grado quindi di soddisfare le esigenze immediate del cliente.
- Proporre una serie di programmi di ricerca e sviluppo che coniughino le conoscenze accademiche e le esigenze delle realtà imprenditoriali, supportando ed aggiornando il cliente ampliandone le prospettive di crescita.